Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Unknown modifier 'j' in /web/htdocs/www.cittastudio.it/home/index.php on line 317
Cittastudio Web | Miscellanea / Mortometraggi

i Mortometraggi

sono di nuovo tra noi


Corso circuito
La CIA programma un robottino in grado di fare il giro in bici dell'isola mediterranea che ha dato i natali a Napoleone, e secondo alcuni anche a Cristoforo Colombo. Film straziante, futurista ed autobiografico dell'unico partecipante a questa rubrica.

Nomorra
Film rap italo-americano a sfondo sociale. Colonna sonora dei Faith Camorra, di nuovo alla voce Mike Pattume. Ma perchè i mortometraggi li scrivo solo io? Imbarazzo sui temi sociali? Wiki-onanismo?

Y tu lama tambien
Scoperta dell'altro e vita interrazziale presso i camelidi originari del SudAfrica. Un giovane ungulato nato in Tennessee, figlio di una lama e di un diplomatico statunitense, torna al suolo patrio; nonostante gli inevitabili problemi di accento, potrà ricongiungersi al branco e trovare un compagna, ma soprattutto convertire la sua razza al consumo di whisky di puro malto. La prima attesissima docu-fiction di Youdem, prodotta da Walter Veltroni. Progressista.

Le bail de l'horreur
Un gruppo di zombie si presenta alla visita collettiva di un appartamento a Parigi; la prima parte, molto gore, vede la lenta agonia dell'agente immobiliare strangolato con i cavi della freebox; in seguito, tutti i partecipanti vengono divorati in rigoroso ordine di stipendio, una coppia di creativi gay scappa con l'argenteria, e l'eroe (gestore di un ristorante spagnolo verso belleville) svela al pubblico sgomento che gli assegni della C.A.F. sono scritti con l'inchiostro simpatico; con i resti degli altri protagonisti viene imbandito un picnic al parco della Villette. Film tratto dall'ultimo video dei Justice, per questo la trama è degueulasse. (Forse devo prendermi un po' di vacanza?).

Pellboy
Storia di un supereroe vagamente somigliante a Robert Redford ma molto più peloso. La sua missione? Impedire al dottor Carota di conquistare il mondo. I suoi poteri? Tutti i peli del suo petto, dotati di avvolgenti doppie punte... Finale a sorpresa per un film coinvolgenti e molto virile. Effetti speciali da pelle d'oca

Quando sei noto non puoi più nasconderti
Footage d'archivio sulla vita di Brad Pitt, Angelina Jolie e Lando Buzzanca. I ricavati saranno devoluti in beneficenza. In programmazione all'oratorio S. Giuseppe tutti i sabato sera di agosto, alle 20.00.

False avec bachir
Una grosso traffico di falafel contraffatti viene intercettato dalla polizia israeliana. Irriverente documentario dal finale psichedelico.

Bunny games
Due killer psicopatici, una bella attrice bionda e un coniglio dalle lunghe orecchie. Vietato a chiunque.

E venne il forno
C'è qualcosa nell'aria, si sente puzza di bruciato!
Il mondo del Web 2.0, ormai svincolato da ogni attività manuale, si ritrova totalmente incapace di riscaldare una pizza surgelata. Ma il ritrovamento di un forno spaziale nei ghiacci polari ridarà la speranza al genere umano. Finché un giorno... Un'interessante trasposizione fantascientifica della classica grande abbuffata. Se lo vedete al cinema non comprate i popcorn.

Scusa ma ti chiavo, amore
A dispetto delle stroncature dalla critica e dalla comunità cattolica, le tematiche sui diritti della coppia affrontate in questo soft-core d'autore possono far riflettere.

Zia col vento
Un'intramontabile storia d'amore dove flatulenze e vicende familiari si muovono parallele alla storia del continente americano.
Anche in odorama.

In Rouge
Due killer si sfondano con il minibar di un albergo. Tornati a casa l'estratto conto piange.

The Constant Gardner
Icona del cinema, icona di coerenza. Insensibile alle lusinghe del successo, Ava è sempre rimasta la stessa.

Il cavaliere oscuro
...omissis...

Non è un paese per Cecchi
Film documentario sulla difficoltà di relazione ed espressione di un famoso presentatore italiano. Intervistato sul film Cecchi Paone dichiara:
"Una stupenda ricostruzione dei fatti, questo paese è ostile."

Non è un paese per secchi
L'avvincente epopea di un gruppo di giovani smilzi, malnutriti e dalla corporatura asciutta, costretti ad abbandonare il proprio villaggio in seguito all'apertura di un macdonalds.